All'asta la Lotus Esprit S1 Anfibia di 007
La Lotus Esprit S1 anfibia utilizzata da James Bond nel film del 1977 "La spia che mi amava" sarà battuta all'asta il prossimo 8 settembre a Londra da RM Auctions.
La vettura è stata modificata negli Stati Uniti dalla società specializzata in attrezzature subaquee Perry Oceanographic e rappresenta un esemplare unico e tuttora funzionante. Lotto di sette vetture.
La Lotus Esprit di 007 fa parte di un lotto di sette vetture (le altre non modificate e alcune solo sotto forma di carrozzeria) impiegate per le riprese del film del celebre agente segreto.


L'esemplare in vendita era stato acquistato nel 1976 per la cifra di 100.000 dollari, l'equilvalente di mezzo milione di dollari (circa 384 mila euro) dei giorni nostri.
RM Auctions non ha specificato la base d'asta, ma di certo si attende che il valore cresca in maniera considerevole considerando che nel 2010 l'altrettanto celebre Aston Martin DB5 di Sean Connery nei film Goldfinger e Thunderball era stata aggiudicata per circa 2,9 milioni di sterline (3,8 milioni di euro).
Fonte Quattroruote.it
