Grande gara in Ungheria

Kimi Räikkönen, campione del Lotus F1® Team, vede la possibilità lottare per il Mondiale Piloti, dopo la battaglia che lo ha visto protagonista nel cocente circuito Hungaroring di Budapest. Räikkönen, ha mostrato tutta la sua abilità e destrezza, in un finale entusiasmante che lo ha portato a conquistare il secondo gradino del podio, grazie anche a una strategia di due soste resa possibile grazie all'ottimale gestione degli pneumatici del finlandese.

I fan di Kimi sono stati col fiato sospeso per gli ultimi 15 giri, mentre Räikkönen sfoggiava una difesa fenomenale della sua P2, contro l'attuale Campione del Mondo F1®, che montava pneumatici Pirelli più freschi. L'Uomo venuto dal ghiaccio, sotto immensa pressione, ha impeccabilmente mantenuto la linea, vanificando i tentativi di sorpasso, giungendo secondo alla bandiera a scacchi con grande gioia di tutti i tifosi.

KIMI

"È stata una buona gara e un buon risultato per la squadra. La strategia ha funzionato bene. Abbiamo fatto due stint lunghi, ma le gomme non erano troppo male e la macchina è andata forte, questo ci ha permesso di fare una sosta in meno. Negli ultimi giri le gomme posteriori erano un po "sul bordo", ma a parte questo non era male. Sebastian [Vettel] si è avvicinato molto un paio di volte, ma per fortuna era in punti dove è molto difficile superare. Il principale aspetto positivo è che abbiamo guadagnato un paio di punti a Seb in campionato. Sicuramente avremmo potuto accorciare il divario un pò di più con una vittoria, ma anche questi punti ci aiutano. Siamo solo a metà stagione e sarà difficile da raggiungere, ma tutto può ancora succedere e noi continueremo a lottare fino alla fine".

ROMAIN

"Questo è ciò che abbiamo ottenuto, ma io sono molto contento della mia gara e, onestamente, non credo che avrei potuto fare molto di più. Forse la strategia non ha funzionato come volevamo, ma la macchina andava molto bene e il traffico ci è costato caro. Senza questo forse non ci sarebbe mai stato un drive-through, che di sicuro non ci ha aiutato. Non ho ancora visto il filmato e ho pensato che fosse una buona mossa, ma purtroppo i commissari hanno avuto un punto di vista diverso. Non ho avuto problemi con il tempo aggiunto per l'incidente con Jenson e gli ho chiesto scusa in seguito. Questa potreva essere una buona chance per me, ma ci sarà solo aspettare un pò più a lungo e continuare a migliorare come abbiamo fatto di recente per lottare ancora."

Eric boullier

"Un altro buon risultato per Kimi oggi. Ha guidato molto bene ed è stato supportato da una strategia ottima per aiutarlo a salire sul podio. Romain è stato molto sfortunato a non riuscire a superare Fernando [Alonso] ai box e questo, più il drive-through gli sono costati un risultato di gran lunga migliore. Ha fatto una grande mossa in un circuito dove i sorpassi sono difficili e non ha avuto spazio per fare qualsiasi altra cosa. Per noi la decisione dei Commissari Sportivi è stata dura. La più cosa importante da prendere dal week-end è stato il passo della vettura, questo circuito è un pò speciale, e penso che ci saranno alcuni circuiti dove dovremo lavorare un pò più duramente, ma sono fiducioso che lotteremo costantemente per il podio in ogni weekend di gara nella seconda metà della stagione. Le Red Bull sono molto lontane, ma oggi abbiamo dimostrato che possono essere battuti quindi vogliamo continuare a metterli sotto pressione."

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy