un futuro di crescita
Il fondo per la crescita regionale (RGF) ha premiato l'azienda automobilistica Lotus con un fondo di £ 10.440.000, che sarà utilizzato per la ricerca e sviluppo di prodotti, insieme alla formazione del personale. Inoltre Lotus prevede di creare 313 nuovi posti di lavoro a tempo pieno per sostenere la produzione nei prossimi anni. Il Segretario di Stato, Vince Cable ha visitato la sede della Lotus nel Norfolk, dove si trovano i dipartimeti di ingegneria, sviluppo e produzione e annunciando formalmente la concessione del fondo a Group Lotus PLC.

La concessione è un ulteriore spinta per Lotus, a seguito di un investimento di £ 100 milioni di sterline da parte della proprietà DRB - HICOM che ha permesso all'azienda di migliorare in tecnica, produttività, efficienza e qualità. Lotus sta attuamente reclutando oltre 130 nuovi posti di lavoro come precedentemente annunciato nel luglio 2013. Il fondo per la crescita regionale (RGF) è un fondo flessibile e competitivo che opera in tutta l'Inghilterra dal 2011 al 2017 e sostiene progetti che utilizzano investimenti del settore privato per creare crescita economica e l'occupazione sostenibile.
Aslam Farikullah, Chief Operating Officer di Lotus, ha dichiarato: "Questa concessione è parte di una strategia ben più ampia che Lotus sta approntando per assicurarsi un futuro di crescita. Stiamo rispondendo alla crescente domanda globale per le nostre auto e di servizi di consulenza in ingegneria e questa concessione contribuirà a posizionare Lotus in prima linea nell' innovazione automobilistica globale. " Abbiamo piani molto interessanti per le nostre auto sportive ed è una mossa molto positiva per Lotus è che siamo in grado di creare nuovi posti di lavoro e di contribuire in modo significativo al settore automobilistico in Gran Bretagna. "I nostri team hanno lavorato molto duramente per ottenere questa concessione e ogni dipendente sta giocando la sua parte per la futura stabilità, crescita e il successo della nostra azienda."
Il Segretario di Stato Vince Cable ha affermato: "Lotus è un icona tra le case automobilistiche britanniche, con alcuni dei tecnici più innovativi del settore. Fa parte delle grandi storie di successo delle industrie automobilistiche della Gran Bretagna, un settore che impiega oltre 130.000 persone e contribuisce a costruire un'economia più forte, con un fatturato di 11 miliardi di Sterline all'anno. La strategia industriale del governo sta lavorando e dando la fiducia per investire e per creare nuovi posti di lavoro altamente qualificati nel lungo termine. "Sono lieto di annunciare oggi la concessione di questo fondo di sviluppo regionale – assegnando alla Lotus £ 10.000.000, un supporto che li aiuterà a sviluppare la prossima generazione di vetture e a creare oltre 300 nuovi posti di lavoro. Il governo britannico ha già sostenuto oltre 400 progetti per un valore di £ 2.600.000.000 dal Fondo Crescita Regionale, promuovendo la crescita nelle regioni in tutta l'Inghilterra. L'ultimo round è ancora aperto per altre due settimane e io esorto tutte le imprese con un piano che sostenga posti di lavoro a prenderne parte."