
Dopo la decisione di Kimi di passare in Ferrari abbiamo intervistato
Eric Boullier per i primi commenti
Ferrari ha annunciato che Kimi guiderà per loro l'anno prossimo. Qual'è stata la vostra reazione?
Naturalmente questa è una delusione per tutti noi e siamo sicuri che sarete d'accordo che Kimi è un campione, ma prima di tornare in F1® con la Lotus era praticamente fuori dal circus. Enstone ha dimostrato ancora una volta il suo pedigree, fornendo a Kimi la possibilità del ritorno in Formula 1® in grande stile con due grandi auto ed è stato un successo. È stata una situazione vincente fin dall'inizio.
Sei amareggiato per la decisione di Kimi?
Niente affatto. Due anni fa, quando abbiamo deciso di firmare con lui, erano in molti a pensare che fossimo pazzi. Abbiamo lavorato con un pilota straordinario, che ha segnato punti per la squadra 27 volte di fila, ha vinto due gare, ha motivato il team a un livello veramente elevato e ha lavorato molto bene con il suo compagno di squadra. Ora è il momento di pensare al futuro. Sai, noi rimaniamo un team di medie dimensioni e ci sono alcune aree in cui noi non siamo ancora in grado di lottare contro le altre squadre. Abbiamo avuto Schumacher, Alonso, Räikkönen. Nuovi campioni si uniranno alla lista molto presto, ne sono sicuro.
Qual è il tuo più bel ricordo dei giorni passati con Kimi?
Aspetta, Kimi non ha ancora lasciato! Abbiamo ancora sette gare insieme e il nostro scopo è di fornire sia a lui che a Romain le migliori macchine possibili. C'è ancora una lotta dura là fuori e stiamo ancora spingendo per migliorare la scorsa stagione con una terza posizione nel Campionato Costruttori. Se dovessi scegliere il momento migliore, direi che potrebbe essere la sua prima vittoria con noi ad Abu Dhabi dello scorso anno. Vedere Kimi sul gradino più alto del podio per il nostro team sarà un ricordo che non mi abbandonerà mai .
Quando sarà in grado di annunciare la vostra line-up per il prossimo anno?
Siamo attualmente in discussione con alcuni piloti e prenderemo una decisione a breve. Siamo nella posizione privilegiata di essere una delle squadre più ambite in griglia e ora abbiamo un posto disponibile! Quindi non abbiamo fretta di annunciare chi succederà a Kimi senza prima stabilire quale sarà la migliore soluzione per la nostra squadra e per il futuro.